Eu-Rice, un network per il futuro del riso - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Eu-Rice, un network per il futuro del riso

 
Eu-Rice, un network per il futuro del riso

Eu-Rice, Research Network” è il titolo di un convegno della durata di due giorni che ha visto confrontarsi una novantina di ricercatori provenienti da tutto il mondo. Protagonista del dibattito il riso e il suo futuro.

Obiettivo dell’evento, che è quello di Eurice Network istituito dal professor Aldo Ferrero dell’Università di Torino all’inizio di quest’anno, è stato la creazione di una rete di collaborazioni multidisciplinare per rafforzare la ricerca su temi importanti legati alla necessità di migliorare la sostenibilità e la resilienza produttiva, ambientale e socio-economica dei sistemi risicoli europei, rafforzando così la competitività del riso europeo su scala globale.

Giovedì 4 settembre, al Campus di Grugliasco dell’Università di Torino si è svolta la prima sessione dedicata alle presentazioni scientifiche, mentre il 5 settembre i ricercatori hanno avuto modo di conoscere il Centro Ricerche sul Riso dell’Ente Nazionale Risi e visitare i campi sperimentali dove hanno potuto focalizzarsi su alcune iniziative dei nostri ricercatori, come il progetto RiWeCIS e la piattaforma sperimentale PROMEDRICE.

Pubblicato il 
Aggiornato il