Istituzione di un tavolo di concertazione riso - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Istituzione di un tavolo di concertazione riso

 
Istituzione di un tavolo di concertazione riso
In data 6 maggio il Masaf ha riunito l’intera filiera del riso per istituire un tavolo di concertazione permanente per definire le strategie del settore. Durante l’incontro il Ministro Lollobrigida ed il Sottosegretario La Pietra hanno invitato tutte le componenti della filiera a voler rappresentare le problematiche del settore cui dare soluzione per permettere al riso italiano di essere tutelato, conosciuto ed apprezzato.
I temi della reciprocità e della difesa del prodotto dalle importazioni che non pagano dazio, comprese quelle di riso già confezionato, sono stati alla base dei diversi interventi degli operatori presenti all’incontro.
A questa riunione ne seguiranno a breve altre dove si darà concretezza agli obiettivi che la filiera segnalerà e considererà strategici.
La Presidente Bobba esprime un ringraziamento al Ministero per l’attenzione data al settore e per l’appoggio che lo stesso Ministero darà per garantire il giusto reddito a tutte le componenti della filiera che lavorano per offrire al consumatore un riso di elevata qualità.