FAD sull'Indice glicemico del riso: raggiunti i 1000 partecipanti - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

FAD sull'Indice glicemico del riso: raggiunti i 1000 partecipanti

 
FAD sull'Indice glicemico del riso: raggiunti i 1000 partecipanti

Indice glicemico del riso: chiude raggiungendo il numero massimo di partecipanti la prima FAD asincorna dedicata alle professioni sanitarie 

 

Per sei mesi, dal primo settembre 2023 al 29 febbraio 2024 sul provider accreditato MICOM alcune specifiche categorie del'ambito sanitario hanno potuto iscriversi al corso di aggiornamento ECM - Educazione Continua in Medicina erogato sotto forma di FAD - Formazione a Distanza Asincrona. Il corso voluto e finanziato da Ente Nazionale Risi nell’ambito delle iniziative volte a promuovere i risultati della ricerca sull’indice glicemico del riso italiano, ha visto alternarsi diversi esperti scientifici dell’ambito della nutrizione.

Tra gli interventi presenti all'interno del corso qeullo del dott. Filip Haxhari e dott. Enrico Cantaluppi “La scelta della varietà perfetta per costruire la ricerca genetica del futuro” e “La ricerca genetica che sfida il diabete”, l’intervento della professoressa Mariangela Rondanelli “Il riso italiano: una sfida al diabete?”, il contributo del prof. Francesco Savorani dell’Università di Torino “Il riso al microscopio: connessioni fra caratteristiche morfologiche e proprietà alimentari”.

Il corso era aperto a tutti ma per l’ottenimento dei crediti formativi dedicati i partecipanti dovevano essere specializzati esclusivamente nelle discipline indicate sul programma, iscriversi al corso registrando un account, visionare il 100% dell’attività formativa e superare al termine un questionario di verifica di apprendimento. 

 

Per maggiori informazioni su questa iniziativa: http://www.enterisi.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=35108