Tornano i Tasting Days del riso europeo
Dal 29 gennaio il Foodtruck della sostenibilità sarà di nuovo in viaggio per far assaggiare la bontà e la qualità del riso coltivato in Europa. Questa volta l'itinerario on the road sarà interamente dedicato al Portogallo; partirà da Vila Nova de Cerveira, a nord, e proseguirà fino a raggiungere Albufeira, in Algarve, passando da Porto e Lisbona.
Ogni tappa sarà un’occasione per scoprire le virtù e i benefici del consumo di riso, a partire dalla sua digeribilità e dai suoi elevati valori nutrizionali, fino al suo ruolo fondamentale nella tutela delle risorse naturali e la biodiversità.
I Tasting Days saranno anche un momento di confronto e condivisione, a bordo del Foodtruck ci sarà uno chef pronto a soddisfare i gusti di tutti e soprattutto a dare consigli su come cucinare le diverse varietà di riso, proponendo ricette stagionali, tipiche dei tre maggiori Paesi produttori di riso nell’Unione Europea: Italia, Francia e Portogallo.
Seguite il tour alla scoperta del riso sostenibile europeo su Facebook e Instagram o sul portale www.sustainableeurice.eu