Il senza glutine nella ristorazione
-
Presso il centro fieristico Brixia Expo di Brescia dal 14 al 17 dicembre si svolgerà la fiera "Gluten Free Expo"; la prima fiera italiana interamente dedicata ai prodotti e all'alimentazione senza glutine che si rivolge sia alle aziende del settore alimentare e ai professionisti, sia al grande pubblico. Il Gluten Free Expo vuole essere un punto di riferimento per sensibilizzare il pubblico e far conoscere questa realtà sempre più diffusa e presente nella vita di molte famiglie italiane.
Nell'ambito delle varie attività, il 17 dicembre alle ore 14,00 si svolgerà il convegno "Il senza glutine nella ristorazione". L’obiettivo dell'incontro è toccare le principali problematiche che l’esercente si trova ad affrontare nel percorso del senza glutine, dalla formazione e certificazione, dall’offerta delle aziende alimentari per la ristorazione, alla gestione dei costi, per offrire un servizio di qualità al celiaco, a fronte di aspettative ed esigenze alimentari specifiche. Chef del calibro di Marco Scaglione, vincitore in carica del Trofeo Nazionale di Alta cucina senza glutine, si mettono a disposizione per offrire la propria consulenza.
Organizzato da mangiaregiusto.it, il network b2b dedicato alle alimentazioni con esigenze specifiche, il convegno s’inserisce in un contesto di monitoraggio delle necessità e dell’offerta dei prodotti per l’alimentazione corretta, per sostenere lo sviluppo del mercato dei regimi alimentari specifici.
Per iscrizioni: http://www.mangiaregiusto.it/horeca/ristorazione.html
Info su Convegno: www.mangiaregiusto.it, lara.balleri@mangiaregiusto.it