L’Ente Nazionale Risi alla “Fruit Logistica” di Berlino lancia Risò

COMUNICATO STAMPA
L’Ente Nazionale Risi alla “Fruit Logistica” di Berlino lancia Risò
Insieme a Ministero, Regione Piemonte e Provincia di Vercelli è stato presentato in Germania
il Festival internazionale del riso che si svolgerà dal 12 al 14 settembre
La rassegna “Fruit Logistica” in svolgimento a Berlino è stata l’occasione per il lancio internazionale di Risò, la fiera che si svolgerà dal 12 al 14 settembre a Vercelli.
Al fianco del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, la presidente dell’Ente Nazionale Risi, Natalia Bobba, e gli altri rappresentanti istituzionali, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’assessore piemontese all’Agricoltura, Paolo Bongioanni, e il presidente della Provincia di Vercelli, Davide Gilardino, hanno annunciato il grande evento che avrà al centro della kermese il prezioso cereale di cui l’Italia è la maggiore produttrice europea.
«Il nostro obiettivo – ha detto Lollobrigida – è valorizzare e rendere sempre più protagonista il riso a livello globale per conquistare nuovi mercati».
«Era un’opportunità che andava sfruttata per far conoscere questo evento – ha continuato Bobba – Sul mercato tedesco, l’Ente Nazionale Risi ha portato avanti anche altre iniziative negli ultimi anni ricevendo reazioni positive. Siamo convinti che Risò possa essere apprezzato anche all’estero e la risposta l’avremo a settembre».