Corso per operatori industria di trasformazione del riso - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Corso per operatori industria di trasformazione del riso

 
Corso per operatori industria di trasformazione del riso

L'Ente Nazionale Risi apre le iscrizioni per una nuova edizione del corso di formazione per operatori dell'industria di trasformazione del riso che si terrà i giorni 9 e 10 gennaio 2023 presso i laboratori del Centro Ricerche sul riso di Castello d’Agogna.

Il corso è finalizzato ad illustrare ed approfondire le principali tematiche relative alla trasformazione del riso, partendo dalle varietà coltivate in campo fino ad arrivare al prodotto finito per il consumatore.

Il corso prevede una sessione di apprendimento didattico in aula con presentazioni ed interventi di vari specialisti del settore ed una sessione di attività pratica in cui si potrà assistere e partecipare alle fasi del processo di resa alla lavorazione, al riconoscimento delle principali varietà e all’identificazione dei difetti del granello di riso.  

Oltre alla trattazione degli aspetti tecnici, dei vari processi coinvolti, vi sarà anche l'illustrazione della normativa nazionale e comunitaria di riferimento.

In allegato il programma dettagliato del corso, il modulo d’iscrizione con le altre informazioni relative al costo, che comprende, l’apprendimento in aula, l’attività dimostrativa pratica e i documenti normativi di interesse.

La stessa documentazione è disponibile sul sito www.enterisi.it alla sezione “Bandi e avvisi”.

Maggiori informazioni sul corso possono essere richieste all'indirizzo mail: s.silvestri@enterisi.it.

 

Le iscrizioni chiudono il 15 dicembre 2022

 

Il numero massimo di partecipanti è stabilito in circa 20 persone, l'Ente, in caso di maggiori adesioni provvederà all'organizzazione di una ulteriore edizione al corso.

 

I dati personali saranno trattati ai sensi dell'informativa privacy allegata.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il