lug 08 2022 AVVISO DI VENDITA RISONE L’Ente Nazionale Risi mette in vendita un lotto di prodotto di circa 21 tonnellate di risone costituito da una miscela di varietà di tutti i tipi merceologici (tondo, medio, lungo A e lungo B).
lug 06 2022 Comunicato - 06/07/2022 Dichiarazione del presidente Dott. Paolo Carrà in merito alla difficile situazione idrica - Commissione Agricoltura, Camera dei Deputati.
giu 30 2022 AVVISO DI VENDITA ORZO L’Ente Nazionale Risi mette in vendita un lotto di prodotto di circa 2,4 tonnellate di orzo.
giu 20 2022 L'Ente Risi al 1° Workshop sul riso UE 21 giugno 2022 - dalle 10.00 alle 14.00 Villa Tomasa | Kreuzbergstraße 62 – Berlino Continuano le iniziative del progetto Sustainable EU Rice - Don't Think Twice.
giu 20 2022 AVVISO DI VENDITA RISONE L’Ente Nazionale Risi mette in vendita un lotto di prodotto di circa 21 tonnellate di risone costituito da una miscela di varietà di tutti i tipi merceologici (tondo, medio, lungo A e lungo B).
giu 20 2022 Comunicato stampa I firmatari del "Protocollo d’intesa per la coltivazione del riso" si ritrovano per fare il punto sulla grave situazione irrigua.
giu 17 2022 Pillole SAT Gianluca Bertone, tecnico del SAT della sezione di Vercelli, illustra le strategie di controllo in post-emergenza dei giavoni.
giu 10 2022 L'Ente risi al convegno irriGate Verso una Gestione sostenibile delle irrigazioni per espansione superficiale.
giu 10 2022 Brusone del riso: resistenze ai fungicidi e difesa integrata della malattia Martedì 28 giugno 2022 avrà luogo il convegno "Brusone del riso: resistenze ai fungicidi e difesa integrata della malattia" presso il Centro Ricerche sul Riso.
giu 07 2022 L'Ente Risi al Mercato Centrale di Milano Visitare le risaie d’Italia rimanendo comodamente a Milano? È possibile farlo alla Bottega del Riso all’interno del Mercato Centrale di Milano!
mag 31 2022 Pillole SAT Andrea Ricciardelli, tecnico del servizio SAT della sezione di Vercelli, illustra la tecnica della pacciamatura verde.
mag 27 2022 AVVISO DI VENDITA RISONE L’Ente Nazionale Risi mette in vendita un lotto di prodotto di circa 21 tonnellate di risone costituito da una miscela di varietà di tutti i tipi merceologici (tondo, medio, lungo A e lungo B)
mag 26 2022 Innovaweedrice -video on air- In rete il video dedicato ai risultati della prova di diserbo di precisione effettuata nell'ambito del progetto "Innovaweedrice – Tecniche innovative per il controllo delle infestanti in risaia”
mag 24 2022 Autorizzato per 120 giorni Tooler Il decreto del 19/05 autorizza il prodotto per far fronte a una situazione di emergenza fitosanitaria
mag 20 2022 Pillole SAT Fabio Mazza, responsabile del servizio SAT dell' Ente Risi, illustra il parassita nematode galligeno del riso.
mag 13 2022 AVVISO DI VENDITA RISONE L’Ente Nazionale Risi mette in vendita un lotto di prodotto di circa 21 tonnellate di risone costituito da una miscela di varietà di tutti i tipi merceologici (tondo, medio, lungo A e lungo B).
mag 12 2022 Firmato il Protocollo per il riso Uniti per la salvaguardia e lo sviluppo della coltivazione l'Ente Nazionale Risi, le Regioni Piemonte e Lombardia ed i consorzi irrigui