Nuovi mezzi chimici per il controllo delle infestanti: le prove di diserbo del SAT - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Nuovi mezzi chimici per il controllo delle infestanti: le prove di diserbo del SAT

 
Nuovi mezzi chimici per il controllo delle infestanti: le prove di diserbo del SAT

L’aumento di fenomeni di resistenza agli erbicidi, la maggiore specificità dei diserbi, nonché la minore disponibilità di principi attivi contribuiscono al sempre più difficile controllo delle infestanti in risaia. A tal proposito, venerdì 29 gennaio 2021 alle 14.00 il Servizio di Assistenza Tecnica affronterà il tema del controllo delle malerbe del riso attraverso la presentazione dei risultati ottenuti nelle prove dimostrative condotte sul territorio risicolo dai tecnici dell’Ente Nazionale Risi. In particolar modo, verranno illustrate le prove dimostrative realizzate con l’mpiego dei tre nuovi mezzi chimici a disposizione per gli agricoltori nell’annata agraria appena trascorsa: Loyant 2.0, la nuova tecnologia Provisia e Avanza 2020.

 

Iscriviti al webinar

Nuovi mezzi chimici per il controllo delle infestanti: le prove di diserbo del Servizio di Assistenza Tecnica del 29 gennaio2021 alle ore 14:00 

Cliccando al seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/373440739522141966

 

La partecipazione al convegno riconosce nr. 0,125 CFP SDAF 03 per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento CONAF 3/2013.

Si richiede ai dottori agronomi e dottori forestali interessati all'accreditamento di inserire l'ordine territoriale di appartenenza nel campo "organizzazione" durante la procedura d'iscrizione.

 

 

Al termine dell'iscrizione, riceverai un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

 

In allegato alla notizia la locandina dell'evento.