Nutri la tua voglia di riso della stampa - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Nutri la tua voglia di riso della stampa

 
Nutri la tua voglia di riso della stampa

"Nutri la tua voglia di riso!", la campagna di divulgazione dell'Ente Nazionale Risi invade i giornali con le iniziative lanciate questa settimana: un press tour al centro ricerche sul riso di Castello d'Agogna e un banner sulla prestigiosa rivista Cook del Corriere.it. Nella giornata di martedì 1 ottobre il Centro Ricerche sul Riso di Castello d’Agogna (PV) ha ospitato una delegazione di rappresentanti della stampa nazionale per un tour guidato all’interno del centro alla scoperta del riso italiano: i giornalisti sono stati prima invitati a visionare, con il supporto di speciali visori, il video in realtà virtuale “Coi piedi nell’acqua”; protagonista, il conduttore televisivo Patrizio Roversi, che prende lo spettatore per mano e lo conduce nel cuore della risaia, coinvolgendolo da un punto di vista emotivo e sensoriale. Il gruppo è stato poi condotto nei laboratori del centro ricerche dove sono state raccontate nel dettaglio tutte le attività e sono state aperte le porte della banca del germoplasma, che contiene il germoplasma opportunamente conservato di tutte le varietà coltivate in Italia dalla metà del 1800 ad oggi. A chiusura della visita, un'esperienza risaia, per osservare il riso pronto al raccolto. In parallelo, è partita la campagna pubblicitaria del sito vogliadiriso.it attraverso un grande banner sulla sezione culinaria Cook del sito Corriere.it ( https://cucina.corriere.it/cook/menu/ ) che sarà attivo fino al 30 novembre assicurando il lancio del sito che raccoglie le esperienze della campagna di divulgazione. L'iniziativa fa seguito ai pubbliredazionali pubblicati su Corriere della Sera e su Cook, allegato del quotidiano dedicato a cucina ed enogastronomia. Il banner richiama il mood della campagna e collegherà direttamente gli utenti al sito https://vogliadiriso.it/

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il