Dichiarazioni di esportazione - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Dichiarazioni di esportazione

 
Dichiarazioni di esportazione

Con l’implementazione sul portale dell’Ente della procedura di emissione delle dichiarazioni di esportazione abbiamo semplificato il processo di richiesta e di dematerializzazione del documento.

Gli operatori che dovranno richiedere una dichiarazione per l’esportazione del prodotto potranno effettuare la compilazione mediante accesso all’area riservata del portale dell’Ente e, dopo l’inserimento dei dati richiesti, sarà messa a loro disposizione una dichiarazione in formato PDF, che potrà essere scaricata e trasmessa, anche per posta elettronica o PEC, alle agenzie doganali.

La necessità di stampa per la compilazione degli scarichi da parte delle dogane ha portato ad una totale revisione del modulo; infatti sia le informazioni richieste che gli spazi per l’annotazione degli scarichi sono stati composti in un'unica facciata.

Rimane comunque la necessità di comunicare all’Ente l’effettivo quantitativo di utilizzo delle Dichiarazioni di esportazione rilasciate entro 15 giorni dal loro utilizzo.

 

Modulo da compilare ed inviare all'Ente

 

Manuale del portale 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il