Scarica il programma

 

"> Scarica il programma

 

">

Giornata della sostenibilità - Ente Nazionale Risi

Eventi - Ente Nazionale Risi

Giornata della sostenibilità
-

Non saranno solo prove in campo: il 5 settembre a Vercelli l'Ente Nazionale Risi ed il CREA organizzano una vera e propria giornata della sostenibilità in risicoltura. Ritrovo per tutti presso l'unità di ricerca per la risicoltura, in cascina Boraso, sulla Statale 11 per Torino al km 2,5 in Vercelli alle 9,30.

Si potranno visitare i campi sperimentali coltivati con riso Clearfield® di Basf, la rete dimostrativa riso dell'Ente Nazionale Risi e le linee in avanzato stato di selezione del CREA.

In seguito, alle 11.30, si terrà il convegno su "Sostenibilità e coltivazione del riso" con il Presidente Paolo Carrà ed il responsabile sede di Vercelli CREA-CI Giampiero Valé, il professor Aldo Ferrero (Ruolo della gestione dellacqua in risaia per la mitigazione del rischio di contaminazione da agrofarmaci”), il dottor Stefano Monaco del CREA-CI (Valutazione di varietà di riso japonica per ladattamento a diversi sistemi di gestione irrigua”) ed il dottor Luigi Quaglini di Basf Italia s.p.a. “Nuova formulazione per il diserbo”.

Si concluderà la giornata alle 12.30 con la risottata offerta da Basf Italia Crop Protection.

Scarica il programma

 

  • categoria: Eventi
  • dove: - CREA CI - Cascina Boraso - S.S. 11 per Torino km 2,5 - Vercelli
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 3204325366
  • e-mail: g.bertone@enterisi.it